Menu

Amplificatore portatile Marshall Stanmore

Recensione dell'amplificatore portatile (o quasi) della Marshall Stanmore

Qualche mese fà mi sono imbattuto in questo piccolo amplificatore della Marshall e ne sono rimasto positivamente impressionato.

I motivi sono: Il design retrò e la qualità del suono essendo io amante sia dell'uno che dell'altra cosa. Sono stato sempre affascinato dalle linee vintage quindi non potevo di certo farmi scappare questa recensione.

Completamento ricoperto di similpelle ai lati e in cima, frontalmente ha la classica griglia-copri-casse che contraddistigue la casa Londinese. Nella parte superiore troviamo un piccolo incasso dove sono posizionati tre manopole circolari per la regolazione del volume, dei bassi e degli alti. Acconto c'è una levetta per l'accensione e altri piccoli tasti per il controllo del dispositivo e del bluetooth e infine l'ingresso jack da 3.5 pollici. Sul retro troviamo altri due ingressi quello classico RCA e quello Ottico. Dotazione sufficiente per collegare tutti i dispositivi dai più vecchi ai più moderni.

Le misure sono di 35x18x18 centrimetri per poco più di 5Kg che lo fanno uno dei prodotti più pesanti del segmento a cui si riferisce. Questo peso (extra) forse lo rende meno trasportabile di altri amplificatori della stessa categoria sul mercato, ma è veramente un piccolo particolare trascurabile anzi a mio parere gli conferisce un senso di robustezza e di qualià costruttiva.

La parte che ci interessa di più ovviamente è quella del comparto audio e vi dico già da subito che non vi deluderà. Dotato di una potenza di uscita di 20 watt riproduce la vostra musica in modo eccellente, grazie alla qualità costruttiva dei materiali adoperati. Bassi robusti e profondi. Alti mai distorti. E' in generale tutta la gamma delle frequenza ben equilibrata ed a beneficiarne è il suono in generale. Piccole regolazioni audio semplici e alla portata di tutti. Non vi aspettate grandissima potenza, ma questo non lo abbiamo mai voluto. Vogliamo ascoltare la nostra musica preferita in modo impeccabile.

Possiamo collegarci i nostri tablet o qualsivoglia dispositivo sia fisicamente tramite il cavo, o attraverso il bluetooth (Funzione veramente comoda) e ascoltarci tutta la musica liquida che desideriamo.

Per concludere questo piccolo amplificatore Marshall Stanmore è un ottimo prodotto sia per costruzione estetica sia per il comparto audio. E' in vendita su amazon a circa 300 euri (quando ho scritto l'articolo), forse un po' più costoso di altri, ma li vale tutti e in salotto fa la sua gran bella figura. Consigliato.